Vicoli&Sapori è lieta di riproporre l'iniziativa "Accoglienza Ottobrina" : 7 menu dedicati al mese di Ottobre, nei 7 ristoranti aderenti all'associazione.

Per tutto il mese di Ottobre ognuno dei 7 chef preparerà un menù speciale utilizzando materie prime locali e di stagione, ogni ristorante pronto ad accogliervi con la consueta professionalità per farvi provare una piacevole esperienza culinaria. 

Dalle carni locali alle verdure di stagione e ai lagumi, dalla Salsiccia Tradizionale di Palazzolo Acreide al tartufo e ai funghi,

vi aspettiamo per riscoprire i sapori e i profumi dell'autunno...Venite a trovarci!!!

 

Per info e prenotazioni potete contattare direttamente il ristorante scelto.

 

  

Foto: da redazione blog-giallozafferano

- Vicoli e Sapori, cala il sipario sulla settima edizione. Si ritorna sempre dove si è stati felici… e ci ritorno ancora una volta , è il mio quarto anno.

Cala il Sipario sulla Settima edizione di Vicoli&Sapori che si è tenuto lo scorso 16 e 17 luglio a Palazzolo Acreide, un evento che si è trasformato in una Festa in uno dei Borghi più belli d’italia.

Una festa del buon cibo, del buon bere, dell’arte e della musica, nata dell’amicizia e dall’amore per un territorio, Palazzolo Acreide da parte dei sette Chef dell’Associazione Vicoli&Sapori.

I vicoli del quartiere medievale di San Paolo a Palazzolo Acreide sono ritornati ad accogliere l’evento Vicoli & Sapori giunto alla settima edizione. Due giorni promossi dai 7 ristoratori dell’Associazione Vicoli e Sapori

I ristoratori dell’associazione presieduta dallo chef Paolo Didomenico hanno voluto ancora una volta scommettere su una iniziativa che si pone come obiettivo quello di promuovere  le  bellezze della cittadina patrimonio Unesco ed i suoi prodotti tipici.

 

Foto: Gli chef insieme alla food blogger Barbara Conti

 

Il percorso iniziato dalla Basilica di San Paolo sino ad arrivare al castello medievale, si è trasformato in un percorso di gusto, profumi, odori e allegria.

Lungo i vicoli, un atmosfera di festa ha accolto i visitatori con luminarie, show cooking, degustazioni di vini. Quest’anno con la partnership di Strada del vino Valdinoto e altre cantine.

Presenti le prelibatezze del territorio ibleo come la salsiccia e il tartufo di Palazzolo Acreide a cura delle aziende del territorio e musica live in entrambe le sere.

Continua a leggere l'articolo cliccando su: blog.giallozafferano.it/fantasiaincucina/vicoli-e-sapori-cala-il-sipario-sulla-settima-edizione-in-uno-die-borghi-piu-belli-ditalia

 

 

Foto: da redazione blog-giallozafferano

 

- Vicoli e sapori: al via la settima edizione in un viaggio sensoriale tra uomini e prodotti

Per questo fine settimana, non prendete impegni, ritorna l’atteso appuntamento di Vicoli e Sapori a Palazzolo Acreide il 16 e 17 luglio dalle ore 20:00.

I vicoli del quartiere medievale di San Paolo a Palazzolo Acreide tornano ad accogliere l’evento Vicoli & Sapori giunto alla settima edizione. Due giorni promossi dai 7 ristoratori che fanno parte dell’Associazione Vicoli e Sapori. Dopo due anni di fermo in cui l’associazione ha organizzato delle cene, una versione short di Vicoli & Sapori, i ristoratori dell’associazione presieduta dallo chef Paolo Didomenico hanno voluto ancora una volta scommettere su un’iniziativa che si pone quale obiettivo quello di promuovere le bellezze della cittadina patrimonio Unesco ed i suoi prodotti tipici.

Continua a leggere l'articolo su: blog.giallozafferano.it/fantasiaincucina/vicoli-e-sapori-al-via-la-settima-edizione

 

Foto: da redazione La Sicilia

 

Riproposto l’ormai classico appuntamento di “Vicoli e Sapori” e un programma di eventi per vivere uno dei borghi più belli d’Italia

L'evento che si svolge nei vicoli del quartiere medievale di San Paolo a Palazzolo Acreide è promossa dell’assessorato al turismo e  dall’omonima associazione di ristoratori di Palazzolo Acreide , che ha come obbiettivo principale la promozione del territorio e della sua cultura gastronomica.

Si parte sabato 16 e domenica 17 luglio, a partire dalle ore 20.00 dopo due anni di pausa, I ristoratori dell’associazione presieduta dallo chef Paolo Didomenico, presenteranno i loro piatti, che avranno come comune denominatore le eccellenze del territorio, i sapori, i colori e i profumi di Sicilia e degli Iblei. Si partirà dalla chiesa di San Paolo e si salirà pian piano sino al Castello. Lasciandosi guidare dalle atmosfere che l’evento saprà creare, ci si potrà soffermare nelle postazioni curate dagli chef di Vicoli & Sapori.